Benvenuti in Freedom Food

CARNE DI BUFALA

BENVENUTO NEL MONDO DI FREEDOM FOOD

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

Carne di bufalo controllata di alta qualità
La nostra carne di bufala viene prodotta da allevamenti del territorio che lasciano liberi gli animali nei recinti e non utilizzano mangimi, ma materie prime in parte prodotte dalla stessa azienda e in parte da altre aziende del territorio, garantendo così un alto livello di qualità e di naturalezza dei loro prodotti.
Tutte le nostre aziende agricole, sono controllate e assicurano con certificazioni. la qualità della vita dell’animale il suo stato di salute e la bontà del prodotto finale.
Freedom food mantiene per questo uno stretto rapporto fiduciario con gli allevatori, tramite visite e incontri assidui nelle loro aziende agricole.

Perché la carne di bufala
La carne di bufala è una carne molto adatta alle esigenze della vita moderna, ottima per le diete alimentari anche legate a patologie come la colesterolemia.
La sua caratteristica principale è di non presentare grasso d’infiltrazione ma solo grasso di copertura facilmente separabile dal magro.
La carne bufalina contiene una percentuale di grasso inferiore del 3% rispetto alla carne bovina.
Inoltre è buono il rapporto fra grassi saturi ed insaturi, questi ultimi sono importanti per combattere il colesterolo.

SPECIFICHE

Caratteristiche organolettiche della carne La carne di bufala presenta una migliore ritenzione idrica ed è più succosa e tenera rispetto alle altre specie allevate.
Una bistecca di 100 g di bufalo contiene, mg 35 di colesterolo, apporta 130 Kcalorie, contro le 280 kcalorie del bovino che contiene mg 80 di colesterolo.
Valori nutrizionali Una bistecca di bufalo di 100g. contiene mg 35 di colesterolo , apporta 130 kcal, contro le 280 kcalorie del bovino che contiene 80mg di colesterolo, la percentuali di grassi presenti in 100 g. di carne di bufalo è di 1,5% – 2,5% ; buono il rapporto tra grassi saturi e insaturi.

Gr. 100

Proteine

Grassi (%)

Colesterolo

Calorie

Ferro (%)

BUFALO

24

1,5

35

130

2

BOVINO

22

19

80

280

1

EQUINO

22.1

7

60

140

4

AGNELLO

26

15

92

241

POLLO

29

3

80

152

STRUZZO

24

2

63

 

Fonte: Istituto Nazionale di ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione

COME PRENOTARE ?

La prenotazione avviene tramite il nostro sito www.freedomfood.it o telefonando al cell. 3478005158 nei giorni di: sabato, domenica e lunedì.
La consegna con la spesa avviene nei giorni tra giovedì e venerdì della stessa settimana.

Il prodotto fresco vi sarà consegnato in pacchetti sottovuoto in modo da ottimizzare sia l’uso immediato che la sua congelazione.

CONSEGNA A TEMPERATURA CONTROLLATA

Consegna a domicilio
La vostra carne sarà preparata e chiusa in pacchetti sottovuoto il giorno del taglio dal produttore e portata al vostro domicilio tramite le nostre auto a metano a temperatura controllata .
Grazie ai nostri veicoli ecologici refrigerati, la catena del freddo è sempre rispettata per garantire la massima qualità e freschezza del prodotto.

Consegna in ufficio o nel vostro luogo di lavoro
La vostra carne potrà essere consegnata assieme alla spesa anche in ufficio o nel tuo luogo di lavoro grazie al confezionamento in cartoni con utilizzo di fieno come materiale isotermico.
Il fieno infatti oltre ad essere un materiale eco-sostenibile, ha un ottima capacità termica, che garantisce la conservazione a temperatura ambiente per un breve periodo.

Cerchiamo sempre di utilizzare mezzi di trasporto ecologici e materiali eco-compatibili per garantire la massima qualità e sostenibilità del prodotto e del nostro servizio.
Riduciamo per questo al massimo i materiali provenienti da prodotti petroliferi

All’avanguardia dell’eco-sostenibilità
Passi in avanti impronte sempre più piccole

INFORMAZIONI UTILI

Come conservare la carne sottovuoto

In frigorifero
La carne sotto vuoto permette di tenere inalterate le proprie caratteristiche per 5-6 giorni se tenuto in frigorifero a temperatura +3 /+5 °C.

In congelatore
Consigliamo di posizionare tutti i pacchetti nel congelatore nello stesso momento e non riaprire lo sportello finchè essi non siano congelati completamente in modo che il processo di raffreddamento avvenga nel minor tempo possibile.

Come si deve scongelare la carne
La carne per non farla diventare asciutta e per non alterare la tenerezza, va scongelata lentamente e non va lasciata al caldo , Dovrà essere tolta dal congelatore la sera prima dell’uso e posizionata nel frigorifero in modo che possa scongelare lentamente senza raggiungere una temperatura che permetterebbe lo sviluppo di batteri. Una volta scongelata correttamente, la carne si conserva per 3-4 giorni in frigo.
E’ assolutamente sconsigliato congelare nuovamente la carne già scongelata.

CONSIGLI PER LA PREPARAZIONE E COTTURA

Prima di cuocere la carne dovrebbe essere prelevata dal frigorifero e portata a temperatura ambiente per 15-20 min.
La carne di bufalo è un tipo di carne che non ama le mezze cotture, va cucinata al sangue o a proprio gusto ma con tempi di cottura decisamente ristretti, e rigirata spesso: sulla griglia, piastra, pietra ecc.. Per i buongustai   lasciatela marinare  per 10 minuti, con l’aggiunta di spezie, aglio, rosmarino, olio e un po’ di aceto. Risultato…fantastico!!!

Alcuni accorgimenti per la cottura a padella e con il grill
L’importante è non cuocerla troppo, la carne di bufala è più magra della carne dei bovini, perciò la cottura richiede un tempo ridotto.

Buon appetito !

IL MONDO CAMBIA CON LE NOSTRE PICCOLE SCELTE DI TUTTI I GIORNI

All’avanguardia dell’eco-sostenibilità
Passi in avanti impronte sempre più piccole

Per informazioni sui nostri prodotti e produttori chiama al +39 347 8005158
oppure