Benvenuti in Freedom Food

CARNE DI SUINO BIOLOGICO ALLO STATO SEMI-BRADO

BENVENUTO NEL MONDO DI FREEDOM FOOD

PERCHE’ SCEGLIERE LA CARNE DI SUINO BIOLOGICA ALLO STATO SEMI-BRADO

La carne di suino che proponiamo è di altissima qualità proveniente da animali allevati all’aperto allo stato semi- brado in montagna che si alimentano con quanto trovano nei prati e nel sottobosco e sono nutriti esclusivamente con prodotti biologici prodotti dalla stessa azienda e con farine certificate prive di prodotti OGM.
Dispongono di un vasto pascolo e del bosco per ripararsi dal calore dell’estate, e un ricovero durante l’inverno .
Questi animali non subiscono trattamenti ormonali o antibiotici e non vengono sottoposti a nessun tipo di ingrassamento artificiale.

I suini allevati all’aperto con accesso al pascolo mostrano nel grasso intramuscolare concentrazioni maggiori di acidi grassi polinsaturi, omega-3 e di acido α-linolenico, se confrontato con carni di maiali allevati al chiuso con diete standard concentrate.
Questo vuol dire che la carne a pascolo, non si distingue solo per tenerezza e gusto, ma anche per le sue caratteristiche nutrizionali.

Proprietà della carne di maiale:
1. E’ ricca di collagene
La carne di suino è ricca di collagene, proteina utilissima per contrastare l’invecchiamento.
2. E’ ricca di vitamine e sali minerali
Questa carne è anche ricchissima in vitamine e sali minerali: nello specifico contiene un’alta percentuale di ferro, rame, zinco e selenio. Tra le vitamine contiene in particolare la B6 e la B2.
3. E’ nutriente e ricca di proteine nobili
La carne suina è nutriente e ricchissima di proteine ad alto valore biologico, fondamentali per un’adeguata sintesi proteica.

“La carne suina alimentata con erba è migliore e ha valori benefici più alti per la salute umana a confronto con la carne suina alimentata solo a  farine  e grani”

COME PRENOTARE ?

La prenotazione avviene tramite il nostro sito www.freedomfood.it o telefonando o inviando un sms – WhatsApp al Cell. 3478005158.

I tempi di Prenotazione della carne suina Pretain biologica allo stato semi-brado
La disponibilità della carne fresca è legata al rispetto del ciclo naturale della mandria e dell’animale ed è per questo fondamentale la prenotazione.

Vi consigliamo per la ridotta disponibilità della carne di prenotarla prima possibile  per essere sicuri di avere il taglio e la quantità desiderata  nel mese sucessivo.

CONSEGNA: dal 1° al 15 di ogni mese

Consigli per l’acquisto della carne fresca
– Prenotate in largo anticipo per assicurarvi la disponibilità.
– Prenotate una buona quantità e varietà di carne per poi congelarla nel vostro congelatore .
Il prodotto fresco è consegnato sottovuoto in modo da ottimizzare sia l’uso immediato che la sua congelazione.

MODALITA’ PER IL RITIRO DELLA SPESA: scegli i punti point Freedom Food più vicini a te o il servizio a domicilio

Produttore: Azienda agricola biologica Terra delle Dolomiti BL.

Su richiesta valutata la disponibilità del prodotto possiamo preparare pacchi misti da 10 kg di carne Bio di suino e di vitellone bio.

CONSEGNA A TEMPERATURA CONTROLLATA

MODALITA’ DELLA CONSEGNA
La vostra carne sarà preparata e chiusa in pacchetti sottovuoto il giorno del taglio dal produttore e portata presso i nostri punti  point di ritiro o a domicilio tramite le nostre auto a metano a temperatura controllata .
Grazie ai nostri veicoli ecologici refrigerati, la catena del freddo è sempre rispettata per garantire la massima qualità e freschezza del prodotto.

CONSEGNA NEI PUNTI DI RITIRO FREEDOM FOOD OGNI GIOVEDI’ E VENERDI’ NELLE DUE PRIME SETTIMANE DEL MESE

PADOVA: “Fattoria  Lungargine”  Via Munerati 44, Brusegana                   Ore 8.30 -12.00.

CADONEGHE: “La Panetteria Lab”  Via G.Marconi 51,                                 Ore 7.00-13.00,    16.30-19.30

VIGODARZERE“Panificio Sartori” Via Roma 210,                                       Ore 7.00-13.00,  16.30-19.30

PONTE DI BRENTA“Pan. Nevastro”Via San Marco 292.                          Ore 7.00-13.00,  16.30-19.30

DOLOPanificio “Forno della Riviera” Via Brenta bassa n° 34/b                 Ore 8.30 -13.30.

MIRA: Punto point Freedom Food,  Via G. Da Maiano n° 51,                         Ore 14.00-20.00 solo su appuntamento cell. 3478.005158

 Chiamaci per saperne di più cell. 347 8005158

CONSEGNA A DOMICILIO, IN UFFICIO O DOVE VUOI TU: (costo supplementare di 5.00 euro).

La tua spesa potrà  essere consegnata a casa, in ufficio o nel tuo luogo di lavoro grazie al confezionamento specifico in cartoni con utilizzo di fieno  o carta come materiale isotermico. Il fieno infatti oltre ad essere un materiale eco-sostenibile, ha un ottima capacità termica, che garantisce la conservazione a temperatura ambiente per un breve periodo.

Cerchiamo sempre di utilizzare mezzi di trasporto ecologici e materiali eco-compatibili per garantire la massima qualità e sostenibilità del prodotto e del nostro servizio.
Riduciamo per questo al massimo i materiali provenienti da prodotti petroliferi.

All’avanguardia dell’eco-sostenibilità
Passi in avanti impronte sempre più piccole

 

INFORMAZIONI UTILI PER LA CONSERVAZIONE
Come conservare la carne sottovuoto
In frigorifero
La carne sotto vuoto permette di tenere inalterate le proprie caratteristiche per 5-6 giorni se tenuto in frigorifero a temperatura +3 /+5 °C.
In congelatore
Consigliamo di posizionare tutti i pacchetti nel congelatore nello stesso momento e non riaprire lo sportello finchè essi non siano congelati completamente in modo che il processo di raffreddamento avvenga nel minor tempo possibile.
Come si deve scongelare la carne
La carne per non farla diventare asciutta e per non alterare la tenerezza, va scongelata lentamente e non va lasciata al caldo , Dovrà essere tolta dal congelatore la sera prima dell’uso e posizionata nel frigorifero in modo che possa scongelare lentamente senza raggiungere una temperatura che permetterebbe lo sviluppo di batteri. Una volta scongelata correttamente, la carne si conserva per 3-4 giorni in frigo.
E’ assolutamente sconsigliato congelare nuovamente la carne già scongelata.

CONSIGLI PER LA PREPARAZIONE E COTTURA
Prima di cuocere la carne dovrebbe essere prelevata dal frigorifero e portata a temperatura ambiente per 15-20 min.
Prima di cuocere la carne , tampona tutti i due lati per eliminare il liquido in eccesso con della carta assorbente da cucina.
Spargi del sale biologico su entrambi i lati e lascia riposare per 10 minuti. Prima di cuocere elimina il sale in eccesso e procedi con la cottura lento o rapida in base al taglio.
Alcuni accorgimenti per la cottura a padella e con il grill
L’importante è non cuocerla troppo, la carne di pascolo è più magra della carne degli animali allevati a cereali, perciò la cottura richiede il 30% in meno di tempo.
Per il grill metti la bistecca e cuocila per 5-6 minuti per ogni lato, per una bistecca al sangue, mentre 6-8 min per una cottura media. Lascia riposare la carne per 4 minuti prima di servirla.
Buon appetito !

IL MONDO CAMBIA CON LE NOSTRE PICCOLE SCELTE DI TUTTI I GIORNI

All’avanguardia dell’eco-sostenibilità
Passi in avanti impronte sempre più piccole

Per informazioni sui nostri prodotti e produttori chiama al +39 347 8005158
oppure