Benvenuti in Freedom Food

BENVENUTO NEL MONDO
FREEDOM FOOD

L’ECONOMIA SOSTENIBILE PROTAGONISTA DEL FUTURO

“La Terra non ci è stata lasciata in eredità dai nostri padri,
ma ci è stata data in prestito dai nostri figli”.
(Antico proverbio indiano)

L’ECONOMIA SOSTENIBILE PROTAGONISTA DEL FUTURO

Freedom Food nasce nel 2016, con lo scopo di favorire la diffusione dei principi dello sviluppo sostenibile, all’interno delle istituzioni scolastiche e nel territorio tramite progetti di partecipazione diretta per sensibilizzare giovani ed adulti a vivere concretamente la possibilità di essere “consumatori sostenibili e responsabili” nei riguardi della propria qualità di vita e del futuro di questo piccolo mondo.

Ci impegnamo su questo fronte perché siamo sicuri che il benessere dell’uomo e la salvaguardia del pianeta per le nuove generazioni passi solo attraverso il superamento di questo modello economico basato sul massimo profitto, a un modello sociale basato su una economia etica e sostenibile, che tenga conto della dignità dell’uomo e del rispetto delle risorse ambientali.
Tutti noi possiamo partecipare a questo cambiamento, senza per questo diventare simpatizzante o attivista di qualche movimento o associazione, ma piuttosto diventando semplici “Consumatori sostenibili” grazie al nostro potere di scelta.

Cosa promuoviamo
La spesa sostenibile a domicilio a km 0 , biologica ed equosolidale, per garantire la massima qualità del prodotto controllando tutta la filiera; dalla produzione fino alla vostra tavola.

La nostra scelta dei prodotti; l’importanza della filiera

Oggi possiamo scegliere tra una moltitudine di prodotti di qualità e di stagione, che si distinguono più che per il loro gusto e per il loro valore nutrizionale, per la modalità di produzione che fa in effetti la vera differenza; ad es. il biologico ha una filosofia naturale completamente diversa da quella dell’ agricoltura a km 0  che punta invece sulla protezione dei prodotti locali, ma non garantisce ad es. l’assenza dei pesticidi.
Per questo nel nostro paniere troverete prodotti che si avvicinano di più alle vostre esigenze con diversi prezzi, a noi il compito invece di consegnarvi del cibo di alta qualità che rispetti alcune regole di produzione; frutta e verdura biologica o da agricoltura “naturale”, carni biologiche da allevamenti a pascolo o carni da allevamenti a pascolo con alimentazione controllata. Formaggi biologici o tipici del territorio controllati nella loro fase di produzione nel rispetto dell’animale e della qualità della sua alimentazione.
Tutti i prodotti seguono la stagionalità e la produzione delle aziende ed è per questo che non vi possiamo garantire sempre la loro disponibilità, ma vi garantiamo la più vasta scelta di prodotti alternativi stagionali.

Il nostro valore di un prodotto Sostenibile, Giusto ed Equo

Tutti i nostri prodotti sono di alta qualità; Biologici, Km 0 selezionato, o Equosolidali e dunque il loro valore si misura in qualità assoluta delle materie prime, sulla tracciabilità della filiera, sui trattamenti sul prodotto e sulla eticità del comportamento del produttore che da il giusto valore al suo lavoro e a quello dei suoi dipendenti.
Difficile dunque dare un valore a ciò che è buono e fatto con passione e con il rispetto della natura e dell’uomo, ma noi ci proviamo a quantificarlo e siamo sicuri di poter offrire dei prodotti con un giusto equilibrio tra qualità e prezzo, portandolo a casa vostra.

TARIFFA PER LA SPESA A DOMICILIO
Il servizio per la spesa a domicilio è di 5.00 euro.

Per una Spesa superiore ai 50.00 euro il servizio a domicilio è GRATUITO

Le nostre scelte aziendali

Processi lavorativi a basso consumo di carta.
Tutte le nostre attività amministrative , preventivi, fatture e le comunicazioni ai nostri soci vengono effettuate elettronicamente o tramite telefono in modo di ridurre l’utilizzo della carta al minimo. Quando utilizziamo materiali cartacei per documentazioni particolari utilizziamo solo carta riciclata .

Abbassiamo al minimo il consumo di risorse per la gestione dei nostri servizi.
Riduciamo gli spostamenti e non sprechiamo energia per uffici o punti di commercio, perché le nostre operazioni sono basate su un attività virtuale complessa e ben organizzata.

Scegliamo mezzi di strasporto a basso impatto ambientale.
Utilizziamo per i nostri servizi solo auto a metano, perché è un auto che inquina meno in assoluto.
La combustione del metano genera il 20% meno CO2 rispetto alla benzina.
È esente da particolato (PM10) e “black carbon” (PM2,5), piombo e idrocarburi policiclici aromatici, con concentrazioni di ossidi di azoto (NOx) inferiori del 72% rispetto a una vettura a benzina e del 95% rispetto a una a gasolio.
In pratica, un’auto a metano è già molto avanti, oltre i parametri di emissione Euro 6.

Scegliamo materiali eco-compatibili: buste eco, cartone riciclato e fieno.
Abbiamo fatto la scelta di ricercare per le spedizioni soluzioni naturali guardando da una parte le buone cose che facevano i nostri nonni e dall’altra le grandi opportunità della tecnologia ecologica di oggi.
Incontro tra questi due mondi ci permette oggi di portarvi a casa la spesa di prodotti freschi utilizzando contenitori ecologici all’avanguardia, composti da cartone riciclabile e fieno.
Il fieno è un materiale naturale eco-sostenibile e ha un ottima capacità termica,che permette ti mantenere la conservazione del prodotto più a lungo di qualsiasi altro imballaggio

IL MONDO CAMBIA CON LE NOSTRE PICCOLE SCELTE DI TUTTI I GIORNI

All’avanguardia dell’eco-sostenibilità
Passi in avanti impronte sempre più piccole

Per informazioni sui nostri prodotti e produttori chiama al +39 347 8005158
oppure